Calcolatore Prezzi

Richiedi un preventivo

Contattaci

Aiuto e Supporto

Alloggio in famiglia

Alloggio in famiglia​

Westbourne Academy può organizzare l’alloggio per gli studenti che frequentano i corsi della scuola. La maggior parte degli studenti sceglie l’alloggio in famiglia perché è una parte fondamentale dell’esperienza e significa vivere come un membro della casa. Gli studenti vengono trattati come parte integrante del nucleo familiare, mangiando insieme e condividendo gli spazi comuni. È un’ottima opportunità per praticare l’inglese e vivere una vera atmosfera di una casa inglese. Ti ricordiamo che non sistemiamo più di quattro studenti nella stessa famiglia ospitante.

Alloggio in casa privata​

Alcuni studenti preferiscono l’“Alloggio in casa privata”. In queste case potrebbe esserci un’atmosfera meno “familiare”, perché possono esserci più di 4 studenti. Gli studenti comunque mangeranno insieme ai padroni di casa e condivideranno gli spazi comuni. Se preferisci essere sistemato in “Alloggio in casa privata”, faccelo sapere al momento della prenotazione nel modulo di iscrizione.

Posizione e spostamenti

Tutti i nostri alloggi vengono selezionati in base alla posizione: devono essere raggiungibili dalla scuola con un percorso diretto in autobus. In genere si tratta di circa 20 minuti da Westbourne Academy. Prima dell’arrivo forniamo a tutti gli studenti una mappa con la posizione del loro alloggio e il percorso per arrivare a scuola.

Benessere e supporto agli studenti

La sicurezza e la tutela di tutti i nostri studenti sono una priorità. In caso di problemi, sono disponibili diversi welfare officer a tempo pieno per offrire consigli e supporto. La scuola dispone inoltre di un servizio telefonico di emergenza attivo 24 ore su 24 per gli studenti.

Tutto ciò che ti serve per un soggiorno confortevole

Informazioni aggiuntive

  • Tutti gli homestay/Alloggi in casa privata vengono selezionati con cura dal dipartimento alloggi dell’Academy.
  • Tutte le prenotazioni vanno da sabato a sabato, salvo diversa richiesta. È possibile acquistare notti aggiuntive.
  • Ispezioniamo regolarmente tutti i nostri homestay/Alloggi in casa privata per garantire che rispettino gli standard corretti
  • Gli studenti di 16 e 17 anni devono rientrare entro le 22:30 dal lunedì al giovedì e entro le 23:30 il venerdì e il sabato.
  • Gli studenti di 12-15 anni devono rientrare entro le 21:30 ogni giorno. Questi orari di rientro sono in vigore per supportare la sicurezza dei nostri studenti.
  • Durante la settimana non viene fornito il pranzo, salvo richiesta anticipata con relativo costo.
  • Solo i cittadini di un paese UE avranno accesso alle cure mediche gratuite. Consigliamo a tutti i nostri studenti di assicurarsi di avere un’assicurazione sanitaria prima della partenza per il Regno Unito. Raccomandiamo inoltre a tutti gli studenti di registrarsi presso il medico della famiglia ospitante. Per maggiori informazioni sull’assistenza sanitaria per studenti, clicca qui (aggiornato al 07.01.2022)
  • L’alloggio in camera doppia prevede la condivisione della stanza con un altro studente. Facci sapere se hai richieste su con chi vorresti condividere.

Tariffe di alloggio

DatesAge 16+AGES 12 – 15 (Twin room only within groups)
04/01/2025 to 21/06/2025
30/08/2025 to 20/12/2025
£195.00 per week, single room£205.00 per week, twin room only
21/06/2025 to 30/08/2025 £240.00 per week, single room
£210.00 per week, twin room
£240.00 per week, twin room only
21/12/2025 to 01/01/2026 £240.00 per week, single roomN/A
DietCost
Lactose Free £30.00 per week
Vegetarian£30.00 per week
Gluten Free£30.00 per week
Vegan£30.00 per week

La parola ai nostri studenti

Diventare una famiglia ospitante

Uno dei nostri responsabili alloggi sarà felice di aiutarti e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. 

Pronto a imparare?

Contattaci per scoprire di più sulle opzioni disponibili.

Torna in alto